Maison - Viso e Sorriso
Visita il mio B&B
Maison Viso e Sorriso
 
Per info e appuntamenti
+39 045 8001961
 
Per info e appuntamenti
info@visoesorriso.it

Dal check-up cutaneo alla cosmetologia applicata, passando per l'analisi del DNA.

 

Lo Studio Associato Viso e Sorriso propone un percorso completo per contrastare, a 360°, il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo.

Analisi genetica personalizzata

Test genetici:come scopriamo i segreti nascosti nel DNA

 

E' ormai dimostrato che anche il DNA, sotto l'influenza di svariati fattori quali l'inquinamento, la dieta, lo scarso esercizio fisico, lo stress, ecc, è soggetto ad un degrado; tutto ciò può portare problemi di salute, così come ad un invecchiamento precoce.

Nel nostro Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata, mediante un semplice prelievo salivare è possibile determinare, per ciascun paziente, il rischio di malattia, la capacita' di rispondere all'infiammazione e quali elementi nutritivi, minerali e altri elementi essenziali sono necessari per mantenere il DNA ad un livello ottimale, in modo da rallentare l'invecchiamento e ridurre il rischio di sviluppare determinate patologie.


FAQ
Analisi genetica personalizzata

Come viene effettuata l'analisi del DNA?
L'analisi è molto semplice e si basa sul prelievo di cellule di sfaldamento della mucosa del cavo orale mediante un tampone che viene strofinato all'interno della guancia.
Il campione viene poi inviato al laboratorio certificato negli Stati Uniti, in modo anonimo e nel pieno rispetto delle leggi dell'Authority. Sul DNA estratto dalle cellule del campione, vengono individuate e valutate le varianti genetiche del paziente di cui viene creato il profilo genetico.

A distanza di 4-5 settimane è possibile conoscere il report del paziente che indica lo stato di efficienza dei 5 processi cellulari fondamentali che partecipano al processo d'invecchiamento. Sappiamo infatti che alcune patologie cardio-vascolari e degenerative neurologiche hanno una lunga fase, clinicamente asintomatica, che può durare molti anni prima di manifestare i segni della malattia.

A questo punto, possiamo suggerire un piano terapeutico personalizzato di integratori nutraceutici con un'indicazione nutrizionale mirata, composta da principi attivi selezionati per il bilanciamento ed il ripristino delle carenze del metabolismo, oltre che a terapie anti-aging specifiche in grado di aiutare il corpo a recuperare un perfetto funzionamento.

Per chi è indicata l'analisi del DNA?

Dietologia
Soggetti obesi, in sovrappeso o con patologie metaboliche che vogliono conoscere la predisposizione ereditaria al sovrappeso nonchè stabilire un programma dietetico o dimagrante adatto al proprio profilo genetico.

Anti-aging
A chi vuole conoscere il proprio grado di invecchiamento nonchè le cure più appropriate da intraprendere per migliorare l'età biologica.

Medicina preventiva
A tutte le persone che vogliono essere informate sulle proprie predisposizioni verso malattie cardio-vascolari, respiratorie, neuro-degenerative, o ancora, che interessano il sistema immunitario e il sistema scheletrico (osteoporosi), al fine di contrastare gli effetti negativi dell'ereditarietà attraverso la correzione dello stile di vita, della dieta e con l'assunzione di cure personalizzate.

Medicina dello sport
Agli atleti, agli sportivi e a tutti coloro che hanno l'esigenza si seguire una dieta e di assumere gli integratori nutriceutici più indicati al proprio assetto genetico.
 

Check-up cutaneo

Individuare il biotipo cutaneo per stabilire il grado di invecchiamento

 

Nella pratica ambulatoriale del Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso, il chek-up cutaneo costituisce il momento fondamentale di ogni trattamento estetico.

L’analisi pre-trattamento dura circa 45 minuti e viene effettuata con il sistema Beau Visage ed il sistema MultiSkin MC750.

Il sistema Beau Visage rappresenta una rivoluzione nelle tecniche per immagini poichè consente di confrontare l'immagine iniziale del paziente con quella virtuale che si otterrebbe a seguito del trattamento.

Il potente zoom, in grado di arrivare a 2 mm. al di sotto della superficie cutanea, consente di rilevare nei dettagli sia arrossamenti e capillari dilatati, sia lentigo e macchie cutanee dermo-epidermiche, mentre l'entità del danno solare, misurato su una scala da 1 a 10, viene testato mettendo a confronto la pelle del paziente, rilevata nel punto del volto maggiormente fotoesposto, con quella della parte interna del braccio.

La determinazione del grado di elasticità, idratazione e quantità di sebo presente a livello cutaneo vengono invece valutati con il sistema Multi Skin MC750 che, grazie all’adozione di sonde digitali dotate di una sofisticata elettronica, permettono misurazioni precise e riproducibili in tempi molto ridotti.