Maison - Viso e Sorriso
Visita il mio B&B
Maison Viso e Sorriso
 
Per info e appuntamenti
+39 045 8001961
 
Per info e appuntamenti
info@visoesorriso.it

Bianchi e splendenti per un sorriso che conquista

 

Il Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso offre trattamenti all'avanguardia anche per la cura del vostro sorriso!

Dalle faccette estetiche allo sbiancamento dentale presso il Centro Viso e Sorriso potrai trovare le soluzioni ideali per ottenere e conservare un sorriso perfetto!

Faccette Lumineers

Ora anche in Italia la ceramica sottile come una lente a contatto

 

Sottili gusci di ceramica che, incollati al dente, ne possono modificare radicalmente sia la forma che il colore.

Sono le faccette in ceramica Lumineers, recentemente introdotte in Europa e disponibili nel nostro Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso.

La tecnica è semplice, reversibile, completamente indolore ed estremamente rapida, ideale per chi desidera un nuovo sorriso senza sottoporsi a lunghi cicli di trattamenti dal dentista.

Bastano infatti due sole sedute con una minima, in molti casi nulla, preparazione dei denti, per schiarire, raddrizzare e trasformare il sorriso di una persona.


Ortodonzia invisibile: il sistema che hai sempre desiderato

La Tecnica Invisalign: il sistema che hai sempre desiderato

 

Correggere una malocclusione o una malposizione dentaria oggi è estermamente piacevole.

Presso il nostro Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso, accanto alle tecniche mobili e fisse tradizionali, oggi il giovane paziente, ma anche la persona adulta, può, grazie alla tecnica Invisalign che utilizza una serie di mascherine trasparenti, comode e pressochè invisibili, correggere sia la maggior parte delle malocclusioni scheletriche sia i problemi di disallineamento dentario.

Anche se l'estetica è un parametro soggettivo, i cui canoni sono dettati da rapport ben precisi ma anche da modelli mediatici, è indubbio che la correzione di disallineamenti dentali così come il ripristino di corretti rapporti inter-mascellari, consente di ottenere risultati estetici soddisfacenti, armoniosi e naturali.

L'impiego di mascherine trasparenti consente, in breve tempo  e con minimo disconfort, di ripristinare l'allineamento degli elementi dentari al fine di ottenere un sorriso armonico e ben equilibrato nell'estetica globale del viso.

Ciò permette di soddisfare anche i desideri di pazienti  adulti, più esigenti, che vorrebbero un bel sorriso con tempi e costi contenuti.


FAQ
Ortodonzia Invisibile

In che cosa consiste la tecnica Invisalign?
La tecnica prevede l'impiego di mascherine trasparenti, rimovibili, create per spostare efficacemente i denti nella posizione desiderata: gli aligner che vengono prodotti utilizzando tecniche di imaging digitale tridimensionale. Il paziente, attraverso un procedimento computerizzato di nuova concezione, può visualizzare i progressi ed il risultato del trattamento. Le mascherine sono:

  • invisibili, per cui non generano alcun imbarazzo e sono facili da indossare;
  • rimovibili, e pertanto consentono un igiene orale ottimale;
  • comode e facilmente indossabili; permettono di praticare qualsiasi attività sportiva e di suonare strumenti musicali in modo sicuro e semplice rispetto alle normali apparecchiature.


Quanto dura un trattamento?
La durata del trattamento varia in relazione alla malposizione dentaria che si deve correggere ed è comunque predeterminata. Il paziente può pertanto conoscere, fin dall’inizio, i tempi previsti per il completamento della sua terapia ed ha la possibilità di visualizzare, step by step, gli spostamenti e le modificazioni degli elementi dentari fino al raggiungimento del risultato desiderato.

I risultati sono stabili nel tempo?
Come per la terapia ortodontica tradizionale, anche con la tecnica Invisalign, si deve attuare una fase di contenzione, al fine di evitare eventuali recidive.

I posizionatori trasparenti Vivera, sono costituiti da materiale termoplastico resistente alla deformazione e sono pertanto in grado di garantire una contenzione efficace e di lunga durata.

Sbiancamento dentale

Mascherine personalizzate e Luce al Plasma: schiarire senza danneggiare la dentatura

 

In una sola seduta, presso il Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso a Verona, mediante l'utilizzo di una sorgente luminosa al plasma, è possibile illuminare il sorriso diminuendo di 3-4 gradazioni il croma degli elementi dentari, senza insorgenza di effetti collaterali rilevanti.

L'estetica del sorriso è diventata un aspetto fondamentale della vita sociale e di relazione di ogni individuo. A livello percettivo, è noto che vengono avvertite, per prime, le tonalità chiare. Molto spesso, anche una perfetta igiene orale non è sufficiente per contrastare l'effetto di svariati agenti ingiallenti quali il fumo, la caffeina, il the e/o i coloranti presenti in alimenti e bevande: liquirizia, coca-cola, ecc. Il sistema di sbiancamento è ideale per ottenere un sorriso "ultra-white".

La tecnica è semplice, indolore e restituisce bianchezza e candore ai denti senza intaccare lo smalto. Il trattamento viene effettuato in una sola seduta ed in tempi contenuti (circa 40 minuti di trattamento). La condizione da rispettare è l'isolamento degli elementi dentari dalla gengiva e dai tessuti peri-orali limitrofi che viene attuata con apposita protezione latex-free.

Lo specialista procede poi all'applicazione del gel sbiancante totalmente atossico, che viene attivato dalla sorgente luminosa. Il fascio di luce emesso interagisce con il gel innescando una reazione chimica che attacca i pigmenti responsabili delle discolorazioni. La variazione cromatica può risultare da 3 a 4 tonalità più chiara. Analoghi risultati si possono ottenere allestendo mascherine personalizzate che, con un adeguato prodotto domiciliare, possono sonsentire di raggiungere i medesimi risultati.

Per ottenere il risultato desiderato è possibile ripetere l'applicazione, anche nella stessa seduta.


FAQ
Sbiancamento dei denti

Come si ottiene lo sbiancamento dei denti?
La tecnica di sbiancamento praticata presso il nostro Centro Viso e Sorriso di Verona, utilizza una luce al plasma che, attivando un'apposita sostanza sbiancante posizionata sui denti, consente di illuminare il sorriso diminuendo di 3-4 gradazioni il croma degli elementi dentari, senza insorgenza di effetti collaterali rilevanti.


Come avviene la seduta?
La metodica prevede, previa sessione di igiene orale, una fase preparatoria di protezione dei tessuti molli di rivestimento (gengiva) mediante il posizionamento di una diga liquida foto-indurente. Successivamente, sugli elementi dentari si applica una sostanza sbiancante ad attività ossidante, in grado di rimuovere dai canalicoli della dentina e dalle microfessure dello smalto i pigmenti colorati.

Una volta posizionato il gel sbiancante, quest'ultimo viene attivato da una lampada al plasma per circa 10-15 minuti. In realtà non è corretto prestabilire i tempi della procedura poichè è necessario considerare svariati fattori quali il colore originario degli elementi dentari, il risultato che si vuole ottenere e la sensibilità individuale. La procedura è del tutto scevra da effetti collaterali sia sullo smalto che sulle otturazioni esistenti.

Ci sono effetti collaterali?
L'impiego di una lunghezza d'onda tra i 480 ed i 520 nm. e di uno speciale schermo a fibre ottiche permette di focalizzare la luce ultravioletta ed infrarossa evitando il riscaldamento della polpa dentaria e delle mucose, senza provocare fenomeni di ipersensibilità dentinale significativi che, qualora si manifestassero, sono tuttavia facilmente controllabili con alcune precauzioni, quali l'astensione dal bere bevande troppo fredde o troppo calde nelle ore immediatamente successive al trattamento.

Il trattamento può essere effettuato in tutti i pazienti?
Lo sbiancamento può essere effettuato in tutti i pazienti ad eccezione di quelli che hanno già una sensibilità dentinale accentuata o in coloro che presentano numerose microfratture a livello dello smalto dei denti frontali. Bisogna sottolineare che tale procedura è del tutto inefficace su otturazioni o restauri protesici pre-esistenti, la cui presenza deve essere oggetto di consultazione durante la visita odontoiatrica.

Quanto dura il risultato?
La durata del risultato ottenuto è soggettiva ed è legata alle abitudini alimentari ed allo stile di vita del paziente. Regolari sessioni di igiene orale semestrali e/o annuali supportate da un'accurata pulizia domiciliare e dall'impiego di dentifrici specifici, aiutano a mantenere i risultati per oltre 1 anno.

Biorivitalizzazione dei tessuti molli

Farmaci Omeopatici e Acido ialuronico

 

Nel nostro Centro di Medicina Estetica e Odontoiatria Integrata Viso e Sorriso a Verona, l'infiltrazione intramucosa di sostanze omeopatiche e/o di acido ialuronico, previa rimozione dei fattori causali della gengivite e/o parodontite (la placca batterica) consente di migliorare il trofismo e la lucentezza dei tessuti mucosi e di attenuare e ritardare nel tempo le poussé della malattia.

Innovativo l'utilizzo di Acido ialuronico per la correzione dei cosidetti "triangoli neri" che a volte residuano dopo trattamenti ortodontici di riallineamento delle arcate dentarie