Maison - Viso e Sorriso
Visita il mio B&B
Maison Viso e Sorriso
 
Per info e appuntamenti
+39 045 8001961
 
Per info e appuntamenti
info@visoesorriso.it
Lo Yoga della Risata: Corso per Certificazione Internazionale Leder

Lo Yoga della risata e' un esercizio unico che unisce la risata incondizionata alla respirazione (pranayama) e si basa su un principio molto semplice: Chiunque puo' ridere.

 

Carla Favazza, formata come Teacher di Laughter Yoga da Richard Romagnoli, vi accompagna in questo percorso di apprendimento e di crescita personale, in due intense giornate, cariche di emozioni e di energia durante le quali sperimenterai il potere della risata.

 

Al termine del Corso, potrai inoltre essere un nuovo Leader internazionale della risata

 

Nell'allegato trovi il programma della giornata e le modalita' di pagamento.

Sfoglia il CV di Carla per conoscerla

Vi aspettiamo!!!!

Corso Mindfulness: 48 hours stress reduction

 

 

Si possono cancellare interi periodi di stress in sole 48 ore? Si può ripulire velocemente il cervello dai veleni accumulati in ambienti lavorativi tossici, dalle ansie stratificate vivendo a ritmi sempre più rapidi, dalle preoccupazioni radicate in questo momento storico obiettivamente difficile? Il tutto in due giorni di pratiche intense ma piacevoli?

E’ ciò che sperimenteremo nel weekend del 12-13 novembre, durante il ritiro 48 HOURS STRESS REDUCTION che si terrà sulle colline veronesi presso la Maison Beauty&Relax, deliziosa struttura circondata da boschi e vallate verdi.

 

I grandi Maestri della Mindfulness – primo fra tutti Thich Nhat Hanh – insegnano che, qualsiasi sia il carico di negatività accumulato nel passato, nell’immediato presente c’è la chiave che consente di resettare i nostri meccanismi di risposta. In poche ore di consapevolezza si ottengono più risultati che in anni di attenzione proiettata verso obiettivi esterni e volontà impegnata in sforzi spesso sovrumani.

 

Durante questo weekend, quindi, sperimenteremo il potere liberatorio e trasformativo della consapevolezza praticando meditazioni specifiche, esercitandoci di ‘laboratori di riprogrammazione degli obiettivi’ e riequilibrando l’assetto energetico del sistema mente-corpo. A fine percorso, ogni partecipante tornerà a casa con un completo kit di semplici ma efficaci attrezzi da utilizzare quotidianamente per non cadere in balia dello stress e vivere con maggior serenità ed equilibrio anche le condizioni più  fortemente destabilizzanti.

 

 

IL CORSO E' APERTO A TUTTI



 

Programma del Sabato

 

Ore 10/10,30 - Registrazione dei partecipanti

Ore 10,30/11.00 - Presentazione del percorso

Ore 11.00/12 – Resettare le priorità, vedere oltre l’illusione che ci condiziona: i 6 modelli egoici in cui si radica lo stress.

Ore 12/13 – Daily tools: pratiche da utilizzare ogni giorno per proteggersi e cambiare le modalità di reazione. La routine del mattino.

Ore 13/15 - Pausa pranzo e relax.

Ore 15.30/17 – Daily tools: pratiche per identificare e gestire le situazioni destabilizzanti, ridimensionare e gestire le richieste eccessive, modulare le proprie risposte emotive in modo funzionale al benessere personale e collettivo.

Ore 17/18 - Tea break

Ore 18/19 – Daily tools: pratiche di riequilibrio della giornata lavorativa, la routine della sera.

 

Programma della Domenica

Ore 8.30 – Meditazione del risveglio consapevole

Ore 9 - 10 - Colazione

Ore 10 - 11.30 – Ridarsi valore e sigillare un nuovo sistema di priorità. Pratiche e rituale finale.

Ore 12.30 - 13 – Condivisione finale

 

Nel tempo libero, chi lo desidera può passeggiare nel bosco, rilassarsi in giardino o provare anche i benefici delle tecniche di massaggio antistress (massaggio solo previa prenotazione entro il 30 ottobre).

 

Quota di partecipazione al corso: 120 euro a persona.

 

Per chi desidera consumare i pasti (pranzo e cena del sabato) alla Maison, la chef Eliana propone un menù vegetariano a 20 euro/pasto, mentre per chi viene da fuori Verona c'è la possibilità di pernottare alla Maison (55.00 euro a persona con sistemazione in camera doppia) o a Marcellise, a 600 metri dalla Maison, presso la locanda Grobberio (prezzi a partire da 52 euro per la camera doppia).

 

Iscrizioni entro il 30 ottobre.

Per prenotare chiamare il 331 4242692 oppure mandare una mail all’indirizzo info@maisonvisoesorriso.it